Renault Fuego Turbo

 

 

Renault Fuego Turbo

Anno di produzione:1984

  • Cilindrata:1565 c.c.
  • Potenza:132 cv
  • Giri al minuto: 500
  • Posti omologati: n° 4

La coupé francese venne sviluppata a partire dalla metà degli anni ’70 da Robert Opron, designer cui dobbiamo auto come la Citroen DS, SM e CX oltre alle Renault Alpine A310, Espace e la R25. La denominazione inizialmente prevista (“19”) venne in seguito abbandonata in favore del nome “Fuego” (“fuoco” in spagnolo), che assieme a “Espace” rappresentò l’unica eccezione nella serie numerica adottata da Renault per quasi tre decenni. La Fuego si distingueva per la particolare cura aerodinamica, rivelata dalla forma a cuneo e confermata dal valore di 0,347 del Cx dichiarato al debutto. Considerato lo spirito sportivo della vettura, molti degli elementi di originalità della Fuego avevano la funzione di incrementare il dinamismo della linea. Nel 1983 venne lanciata la Turbo benzina, versione al vertice della gamma, dotata di motore a benzina turbocompresso da 1,6 litri che spingeva la Fuego oltre i 200 km/h e garantiva accelerazioni brucianti. Questa versione si distingue all’esterno per la decalcomania con la scritta “TURBO” in bianco sulla parte bassa della fiancata e del lunotto, nonché per i cerchi in lega specifici BBS da 14″ con disegno a raggi; all’interno la selleria ha rivestimenti specifici in velluto grigio e rosso e la dotazione prevede il computer di viaggio, nonché la regolazione elettrica dei retrovisori, compreso quello sul lato passeggero, previsto solo su questa versione.

Prenota ora la Renault Fuego Turbo per:

Noleggio libero

Descrizione: Ai nostri clienti offriamo il piacere di scoprire in totale libertà le bellezze della Toscana in una o più giornate, da fare in successione o combinare in un unico viaggio in ogni mese dell’anno. Alla partenza, vi forniremo le indicazioni sulla vostra auto vintage con i suggerimenti di dove fermarvi, cosa vedere, dove mangiare, dove riposarvi. Potrete ritirare la vostra auto presso la nostra sede o, se preferite, ve la faremo trovare pronta dove alloggiate. Su richiesta vi garantiamo assistenza meccanica, auto sostitutiva e tutto ciò che può contribuire a rendere unica questa esperienza.

Vintage Experience

A bordo di affascinanti auto classiche ti unirai a noi alla scoperta dei luoghi più incantevoli e sconosciuti tra le colline di Firenze, Siena e Pisa, attraversando paesaggi fuori dal comune. Il fascino delle auto d’epoca, la storia e le bellezze naturali si uniranno in un’esperienza incredibile. Potrai guidare auto da sogno, scambiandole a ogni sosta con gli altri ospiti, oppure essere un passeggero e goderti l’esperienza in totale relax.

Dove andremo: partiremo da Fucecchio in direzione Cerreto Guidi attraversando le colline che sovrastano il Padule di Fucecchio, per poi dirigerci a Montelupo Fiorentino per una pausa caffè presso il Museo della Ceramica. In seguito, andremo nel Chianti, a Montespertoli, Castelfiorentino e San Miniato, rientrando infine a Fucecchio.

Informazioni aggiuntive: per rendere ancora più unica questa esperienza ci sarà una nostra auto a supporto per indicare la strada e fornire ogni tipo di assistenza necessaria. Gusta l’esperienza nel massimo comfort e relax!

Cofanetto regalo

Un regalo originale ed affascinante per un’esperienza adatta ad ogni occasione: un esclusivo regalo di matrimonio o una simpatica idea per anniversario o compleanno. Per un Natale da ricordare o per un romantico San Valentino.

Manderemo a te o direttamente alla persona festeggiata, un’elegante confezione regalo con il kit del perfetto Classic Driver, un primo passo verso l’esperienza che il cliente andrà a vivere. Il voucher di prenotazione, con validità fino a 12 mesi, permette infatti al cliente di ricevere un bellissimo regalo oggi, ma di usufruire del noleggio quando preferisce, secondo le proprie esigenze.

Consegna e ritiro presso la nostra sede

 

Prenota Ora

Articoli correlati

1
Hi!

How can we help?
Powered by