Pininfarina Fiat 124 Spider Europa

anno di produzione: 1982

Cilindrata:1.998 c.c.
Potenza: 105 cv
Giri al minuto: n.d.
Posti omologati:n° 2La “Sport Spider”, prodotta sin dall’inizio dalla Pininfarina proseguì la sua carriera europea solo fino al ’75. Tra il 1975 ed il 1981 infatti la versione aperta della “124” continuò ad essere prodotta, col nome di Fiat Spider, per il solo mercato USA.

Nel 1981 la Spider tornò anche in Europa, assemblata e commercializzata dalla Pininfarina col nome di Pininfarina Spidereuropa. Era identica alla versione USA, salvo alcune differenze: paraurti massicci ma non ammortizzati, mancanza delle luci di posizione laterali su muso e coda, strumentazione rivista e assenza della panchetta posteriore.

Alla fine della sua carriera, la 124 Spider fu tolta dal listino FIAT insieme alla X1/9 per delegare la loro produzione alle rispettive carrozzerie. La 124 Spider era infatti opera di Pininfarina, mentre la X1/9 era progettata da Bertone, e gli ultimi esemplari prodotti non portavano più il marchio FIAT, ma quello delle carrozzerie.

Uscì dal listino nel 1985 dopo circa 150 000 esemplari prodotti.

Prenota ora la Fiat 124 Spider per:

Noleggio libero

Descrizione: Ai nostri clienti offriamo il piacere di scoprire in totale libertà le bellezze della Toscana in una o più giornate, da fare in successione o combinare in un unico viaggio in ogni mese dell’anno. Alla partenza, vi forniremo le indicazioni sulla vostra auto vintage con i suggerimenti di dove fermarvi, cosa vedere, dove mangiare, dove riposarvi. Potrete ritirare la vostra auto presso la nostra sede o, se preferite, ve la faremo trovare pronta dove alloggiate. Su richiesta vi garantiamo assistenza meccanica, auto sostitutiva e tutto ciò che può contribuire a rendere unica questa esperienza.

Vintage Experience

A bordo di affascinanti auto classiche ti unirai a noi alla scoperta dei luoghi più incantevoli e sconosciuti tra le colline di Firenze, Siena e Pisa, attraversando paesaggi fuori dal comune. Il fascino delle auto d’epoca, la storia e le bellezze naturali si uniranno in un’esperienza incredibile. Potrai guidare auto da sogno, scambiandole a ogni sosta con gli altri ospiti, oppure essere un passeggero e goderti l’esperienza in totale relax.

Dove andremo: partiremo da Fucecchio in direzione Cerreto Guidi attraversando le colline che sovrastano il Padule di Fucecchio, per poi dirigerci a Montelupo Fiorentino per una pausa caffè presso il Museo della Ceramica. In seguito, andremo nel Chianti, a Montespertoli, Castelfiorentino e San Miniato, rientrando infine a Fucecchio.

Informazioni aggiuntive: per rendere ancora più unica questa esperienza ci sarà una nostra auto a supporto per indicare la strada e fornire ogni tipo di assistenza necessaria. Gusta l’esperienza nel massimo comfort e relax!

Cofanetto regalo

Un regalo originale ed affascinante per un’esperienza adatta ad ogni occasione: un esclusivo regalo di matrimonio o una simpatica idea per anniversario o compleanno. Per un Natale da ricordare o per un romantico San Valentino.

Manderemo a te o direttamente alla persona festeggiata, un’elegante confezione regalo con il kit del perfetto Classic Driver, un primo passo verso l’esperienza che il cliente andrà a vivere. Il voucher di prenotazione, con validità fino a 12 mesi, permette infatti al cliente di ricevere un bellissimo regalo oggi, ma di usufruire del noleggio quando preferisce, secondo le proprie esigenze.

Consegna e ritiro presso la nostra sede

Articoli correlati

1
Hi!

How can we help?
Powered by