Mini British Open Classic

Mini British Open Classic

Anno di produzione: 1993
Cilindrata: 1275 c.c.
Potenza: 50 cv
Giri al minuto: 5750.
Posti omologati: n ° 4

L’affermazione del modello avvenne lentamente sia per l’originalità estetica che per qualche problema qualitativo iniziale. Col tempo divenne un successo commerciale grazie a doti come l’agilità e la tenuta di strada. Per contro la vettura presentò subito un particolare assetto di guida al quale gli utenti dovettero fare l’abitudine e che fu definito alla “camionista”. Si guidava con un volante quasi orizzontale e, se il pilota era piuttosto alto, con le gambe divaricate. Criticabile nei lunghi viaggi, l’assetto giocava tuttavia un ruolo importante negli spostamenti in città permettendo ai piloti più abili un grande controllo dell’auto.

Nel 1990 il Gruppo Rover intervenne sulla Mini, principalmente per ragioni di sicurezza ed inquinamento. La scocca venne rinforzata, mentre il motore, ora di 1275 cm³, adottò l’alimentazione a iniezione elettronica single point e la marmitta catalitica. La potenza era di 50 CV. L’unica versione disponibile sul mercato italiano era la Mayfair con carrozzeria chiusa o dotata di tetto apribile in tela Open Classic. La calandra tornò cromata.

Auto affascinante e divertente, ideale sia per un matrimonio di classe che per un fine settimana in Toscana all’insegna del migliore british style.

 

Prenota ora la Mini British Open per:

Noleggio libero

Descrizione: Ai nostri clienti offriamo il piacere di scoprire in totale libertà le bellezze della Toscana in una o più giornate, da fare in successione o combinare in un unico viaggio in ogni mese dell’anno. Alla partenza, vi forniremo le indicazioni sulla vostra auto vintage con i suggerimenti di dove fermarvi, cosa vedere, dove mangiare, dove riposarvi. Potrete ritirare la vostra auto presso la nostra sede o, se preferite, ve la faremo trovare pronta dove alloggiate. Su richiesta vi garantiamo assistenza meccanica, auto sostitutiva e tutto ciò che può contribuire a rendere unica questa esperienza.

Vintage Experience

A bordo di affascinanti auto classiche ti unirai a noi alla scoperta dei luoghi più incantevoli e sconosciuti tra le colline di Firenze, Siena e Pisa, attraversando paesaggi fuori dal comune. Il fascino delle auto d’epoca, la storia e le bellezze naturali si uniranno in un’esperienza incredibile. Potrai guidare auto da sogno, scambiandole a ogni sosta con gli altri ospiti, oppure essere un passeggero e goderti l’esperienza in totale relax.

Dove andremo: partiremo da Fucecchio in direzione Cerreto Guidi attraversando le colline che sovrastano il Padule di Fucecchio, per poi dirigerci a Montelupo Fiorentino per una pausa caffè presso il Museo della Ceramica. In seguito, andremo nel Chianti, a Montespertoli, Castelfiorentino e San Miniato, rientrando infine a Fucecchio.

Informazioni aggiuntive: per rendere ancora più unica questa esperienza ci sarà una nostra auto a supporto per indicare la strada e fornire ogni tipo di assistenza necessaria. Gusta l’esperienza nel massimo comfort e relax!

Cofanetto regalo

Un regalo originale ed affascinante per un’esperienza adatta ad ogni occasione: un esclusivo regalo di matrimonio o una simpatica idea per anniversario o compleanno. Per un Natale da ricordare o per un romantico San Valentino.

Manderemo a te o direttamente alla persona festeggiata, un’elegante confezione regalo con il kit del perfetto Classic Driver, un primo passo verso l’esperienza che il cliente andrà a vivere. Il voucher di prenotazione, con validità fino a 12 mesi, permette infatti al cliente di ricevere un bellissimo regalo oggi, ma di usufruire del noleggio quando preferisce, secondo le proprie esigenze.
Consegna e ritiro presso la nostra sede

Articoli correlati

1
Hi!

How can we help?
Powered by